La gara più difficile. Parola di Cristiano Lucarelli: il Messina affronta la Fidelis Andria nella seconda tappa del doppio turno interno (domenica, ore 16.30), uno scontro diretto vissuto come l’ennesimo esame di maturità di un gruppo in crescita. A dirigere le operazioni di gioco al San Filippo vi sarà il signor Diego Provesi della sezione di Treviglio, al secondo anno nella CAN Pro. Un dato su tutti nella carriera dell’arbitro lombardo: 64 ammonizioni in 14 direzioni in terza serie per una media piuttosto considerevole di 4,5 cartellini gialli distribuiti a partita.
PRECEDENTI – Un solo incrocio tra il Messina e il signor Provesi: nella fortunata stagione di Serie D 2012-13 vittoria interna in rimonta dei giallorossi contro l’Agropoli. Campani in vantaggio con una conclusione di Sekkoum sporcata da Cucinotta, poi il sorpasso del Messina firmato dal difensore Chiavaro e, in extremis, dal trequartista portoghese Pedro Costa Ferreira.
ASSISTENTI – Il fischietto lombardo sarà affiancato da Robert Avalos della sezione di Legnano e da Giovanni Manara di Mantova.
LE ALTRE DESIGNAZIONI
Catania-Catanzaro D’Apice di Arezzo
Casertana-Juve Stabia Guccini di Albano Laziale
Lecce-Cosenza Proietti di Terni
Matera-Fondi Sozza di Seregno
Melfi-Reggina Annaloro di Collegno
Monopoli-Vibonese Miele di Torino
Paganese-Foggia Dionisi di L’Aquila
Siracusa-Akragas Amoroso di Paola