Più forte del pronostico, con la forza che anima le grandi imprese. Un punto nelle ultime tre partite per il Messina, che lunedì (ore 20.45) sfiderà nel posticipo del San Filippo il Foggia di Stroppa, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate di campionato: tra squalificati ed infortunati, il tecnico giallorosso Marra dovrà tentare di venire a capo di una situazione divenuta sempre più complessa contro un avversario deciso a non lasciare nulla di intentato nella corsa promozione con il Lecce. A dirigere le operazioni di gioco il signor Carlo Amoroso della sezione di Paola, al quarto anno nella CAN Pro.
PRECEDENTI – Poco incoraggianti per i colori giallorossi i precedenti con il fischietto calabrese: il 17 aprile del 2011 Amoroso diresse il Messina nella sfortunata trasferta di Eboli (serie D), gara conclusasi sul risultato di 3-1 per i campani; per i ragazzi allora guidati da Cirino gol della bandiera ad opera di Catania. Nella stagione successiva i giallorossi ritrovarono l’arbitro calabrese nel pareggio per 1-1 del Dino Liotta di Licata (in gol Salvatore Cocuzza). Del due novembre del 2014 il penultimo incrocio: Foggia corsaro al San Filippo grazie ad un gol di D’Allocco. Ultimo precedente nella passata stagione nel derby interno con il Catania, gara terminata con un pareggio a reti bianche di fronte a ventimila spettatori di fede giallorossa.
ASSISTENTI – Il signor Amoroso sarà assistito da Flavio Zancanaro della sezione di Treviso e Pasquale Capaldo di Napoli.
LE ALTRE DESIGNAZIONI
Akragas-V. Francavilla (Fiorini di Frosinone)
Catanzaro-Paganese (Mastrodonato di Molfetta)
Cosenza-Vibonese (Guccini di Albano Laziale)
J. Stabia-Siracusa (De Tullio di Bari)
Lecce-Casertana (Ranaldi di Tivoli)
Matera-Catania (Paolini di Ascoli Piceno)
Melfi-Fondi (Nicoletti di Catanzaro)
Monopoli-Reggina (Proietti di Terni)
Taranto-F. Andria (D’Apice di Arezzo)