Un infortunio muscolare al 31′ della gara di Caserta lo ha costretto ad anticipare la chiusura del proprio 2015: il recupero durante la sosta, un’esclusione a scopo precauzionale con il Martina Franca ed ora il probabile rientro nella sfida contro il Benevento. Tra le note più positive della prima parte di stagione, Giuseppe Fornito è pronto a legarsi al Messina con un contratto pluriennale al pari di De Vito, Burzigotti e Berardi: “Resterò sullo Stretto anche per i prossimi anni, a breve firmerò il rinnovo. La serie B? Siamo ambiziosi, ma oggi dobbiamo pensare soprattutto alla salvezza”.
IL RIENTRO – Benedetta dall’intero ambiente giallorosso, la lunga pausa natalizia ha regalato al gruppo nuove energie e una rinnovata convinzione: “La sosta è giunta al momento opportuno per ricaricare le batterie e migliorare così la condizione atletica complessiva”, ha dichiarato l’ex di Napoli e Cosenza, “sabato ho visto un gruppo unito sempre pronto a dare tutto per il raggiungimento del massimo risultato. Con il Benevento sarà sicuramente una gara complessa: non abbiamo paura di nessuno, lottando su ogni pallone con il giusto atteggiamento mentale possiamo battere qualsiasi avversario”.
LA GUIDA TECNICA – Un pensiero anche alla vicenda del tecnico Arturo Di Napoli, a rischio squalifica dopo le pesanti richieste della Procura: “Siamo emotivamente vicini al mister in questo momento così difficile”, ha dichiarato Fornito, “in campo lotteremo anche per lui. Se l’esito del processo dovesse essere negativo la conferma di Raffale Di Napoli sarebbe la naturale prosecuzione del lavoro svolto fino ad oggi: sono molto legato ad entrambi i tecnici ed al ds Argurio, persone preparate che mi hanno sempre dato consigli utili per la mia crescita come uomo e professionista”.