Il pareggio tra Cosenza e Benevento ha spento momentaneamente le speranze di fuga dei sanniti: Lecce ancora in corsa per la promozione diretta nonostante le amarezze patite al Via del Mare negli ultimi due turni (sconfitta con il Matera e pari a reti bianche con l’Akragas), la sfida con il Messina nuova occasione utile per non perdere quota dalla vetta prima dello scontro diretto con il collettivo guidato da Auteri. A dirigere le operazioni di gara al San Filippo sarà il signor Giosuè Mauro D’Apice della sezione di Arezzo, promettente fischietto al secondo anno nella CAN Pro: il direttore di gara è stato già impiegato nel delicato derby tra Benevento e Ischia andato in scena due settimane fa al Vigorito, passaggio fondamentale di una lotta promozione in cui continua a perdurare l’incertezza.
PRECEDENTI – Tre i precedenti per il Messina con il fischietto aretino: il primo nel campionato di Serie D 2012-13 in occasione del pari interno per 2-2 con l’Adrano (in gol per i giallorossi Campanella e Cocuzza su calcio di rigore). Ancora tra i dilettanti il secondo incrocio nella vittoria per 3-1 al San Filippo contro il Palazzolo maturata grazie alle reti di Cocuzza, Corona e Parachì. Ultimo precedente in questa stagione, con Cocuzza ancora protagonista: vittoria interna ai danni del Cosenza con una doppietta dell’attaccante palermitano.
ASSISTENTI – Il signor D’Apice sarà assistito da Mauro Galetto della sezione di Rovigo e da Salvatore Affata di Verbano Cusio Ossola.
LE ALTRE DESIGNAZIONI
Fidelis Andria-Catanzaro (sabato ore 15; Giovani di Grosseto)
Ischia-Juve Stabia (sabato ore 15; Mancini di Fermo)
Lupa Castelli Romani-Martina Franca (sabato ore 15; Sozza di Seregno)
Paganese-Matera (sabato ore 17.30; Lacagnina di Caltanissetta)
Melfi-Cosenza (domenica ore 15; Morreale di Roma 1)
Benevento-Catania (domenica ore 17.30; Di Martino di Teramo)
Monopoli-Casertana (domenica ore 17.30; Maggioni di Lecco)
Foggia-Akragas (lunedì ore 20.30)