Messina, ora si fa sul serio: Lewandowski ufficiale, vicino anche Damian
Pubblicato il 3 Agosto 2021 in Primo Piano
Trattative in corso e doppio colpo in arrivo in casa Messina: dopo gli ingaggi dei giovani Konate, Gonçalves e Adorante ecco che inizia la caccia grossa del ds Argurio.
IL NUOVO GUARDIANO – Primi tasselli over per la costruzione della colonna vertebrale della formazione di Sasà Sullo. Portiere e centrocampista centrale, con nomi che chiariscono come la nuova dirigenza giallorossa abbia le idee chiare in vista della prossima (imminente) stagione. Il nuovo numero 1 – annunciato ufficialmente – del Messina sarà Michal Lewandowski: polacco, classe 1996, nella scorsa stagione con la maglia del Teramo con cui ha collezionato 38 presenze totali (Coppa Italia e playoff compresi). Portiere di ottimo valore, grande fisico e buona esperienza. Nel gennaio scorso aveva attirato la curiosità di due club di Serie A (Benevento e Spezia) che lo avrebbero voluto nel proprio roster. Arriva a titolo definitivo dopo essersi svincolato dalla società abruzzese.
TRATTATIVA SERRATA – Dalla porta al centrocampo, il nome caldo è quello di Filippo Damian: classe 1996, centrocampista centrale con buone doti di qualità e quantità. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Ternana (società da cui arriverebbe in prestito), nella scorsa ha collezionato 28 presenze (1436′ giocati) con 2 reti, contribuendo alla cavalcata trionfale degli umbri di Cristiano Lucarelli verso la Serie B.