Due squadre che vogliono subito ripartire dopo le rispettive sconfitte, Messina col Giugliano e Picerno col Benevento. Domenica – fischio d’inizio alle 14 – sarà il 7° confronto tra le due squadre.
SOLO DUE PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti tra Messina e Picerno giocati allo stadio San Filippo. I giallorossi, in casa, non sono riusciti mai a ottenere i tre punti contro i lucani. Nel primo scontro, Serie C 2021/22, Celic nel secondo tempo rispose alla rete della prima frazione di Reginaldo, col match che terminò 1-1. Il secondo precedente, nella passata stagione, vide la squadra di Emilio Longo trionfare di misura grazie a Guerra.
EMMAUSSO IL GRANDE EX – L’unico grande ex di giornata è Michele Emmausso. Il classe 1997, ha vestito la maglia del Picerno nella stagione 2022/23, scendendo però in campo solo in 6 occasioni – 217′ i minuti totali -. Attenzione però alla legge dell’ex, col giocatore che ha già colpito l’ex squadra all’andata, terminata 1-1 con i gol di Murano per il Picerno e proprio di Emmausso per il Messina.
VOGLIA DI RISCATTO – Entrambe le squadre vengono da una sconfitta che ha posto fine ad una lunga striscia consecutiva di risultati utili. Per quanto riguarda i siciliani, il ko per 1-0 col Giugliano ha messo la parola fine su una striscia di risultati utili di 6 partite – 5 vittorie e 1 pareggio -. Per quanto riguarda i lucani, la disfatta con il Benevento ha fermato una striscia di 7 risultati utili consecutivi.
MURANO INARRESTABILE – L’attaccante Jacopo Murano è già a 17 centri stagionali in Serie C/C – il suo massimo nel professionismo, prima di questa stagione, è stato 13 centri stagionali -. Il classe 1991 è il perno dell’attacco dei lucani, con quasi la metà totale dei gol segnati dal Picerno, messi a segno dall’attaccante ex Avellino.
EMMAUSSO FA PAURA AL PICERNO – Come detto in precedenza, la dura legge dell’ex, già vista all’andata, potrebbe colpire ancora. Ma il classe 1997 non ha segnato ai lucani solo in questa stagione. Sono 3 le reti dell’ex Picerno proprio contro quest’ultimi, su 5 presenze. Emmausso ha infatti segnato il gol del 3-0 con la maglia della Vibonese nella stagione 2019/20, match terminato poi 3-1 a favore della squadra allenata ai tempi proprio da Giacomo Modica. Il secondo centro col Picerno è datato 30 marzo 2022, gol del 2-0 per il suo Campobasso. Il match fu però poi rimontato dai lucani e terminato 3-2 a favore di quest’ultimi.
*foto copertina: ACR Messina – Facebook Ufficiale | ph. Francesco Saya