Settimo turno di Serie C/C che si giocherà tra domenica 8 ottobre e lunedì con il posticipo serale tra Avellino e Potenza. Dopo il successo di misura proprio contro gli irpini – nel segno dell’ex Plescia -, il Messina punta a ripetersi contro il Sorrento. I rossoneri di Maiuri cercano ancora il primo successo stagionale, ma nella trasferta di Picerno hanno dimostrato grande voglia di invertire la tendenza già dal prossimo match. A dirigere la sfida Francesco D’Eusanio di Faenza.
LA SCHEDA – La partita di domenica sarà il secondo incrocio dell’arbitro di Faenza col Messina, il solo precedente risale alla stagione della promozione dalla Serie D alla Serie C: l’1-1 in casa del Santa Maria Cilento. Un precedente col Sorrento: la vittoria per 1-0 sul Pomigliano nella Serie D 18/19. In carriera ha diretto 134 gare con 542 cartellini gialli, 28 rossi e 72 rigori assegnati.
ASSISTENTI – Ad accompagnare D’Eusanio ci saranno Francesco Collu di Oristano e Pio Carlo Cataneo di Foggia. Quarto ufficiale Giuseppe Lascaro di Matera.
LE ALTRE DESIGNAZIONI DEL 7° TURNO
AVELLINO – POTENZA
Valerio Pezzopane di L’Aquila
BRINDISI – JUVE STABIA
Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
CATANIA – LATINA
Gabriele Sacchi di Macerata
CERIGNOLA – BENEVENTO
Gabriele Scatena di Avezzano
CROTONE – PICERNO
Mattia Ubaldi di Roma 1
GIUGLIANO – TARANTO
Dario Madonia di Palermo
MONOPOLI – FOGGIA
Antonino Costanza di Agrigento
MONTEROSI – CASERTANA
Silvia Gasperotti di Rovereto
TURRIS – VIRTUS FRANCAVILLA
Abdoulaye Diop di Treviglio