Tavares, gol e rinnovo: “Non ero mai stato così bene. Messina piazza top”
Pubblicato il 19 Marzo 2016 in Primo Piano, Sala Stampa
Il digiuno iniziava pesare. L’ultimo squillo di Tavares era datato 31 gennaio, contro il Monopoli. Oltre un mese e mezzo trascorso senza gol, poi la firma decisiva sulla vittoria del Messina contro il Melfi. Non una rete qualunque, quella di Diogo, che contro i lucani mette in vetrina il gol più bello della sua prima stagione in giallorosso. “Grazie a Dio ho segnato un gol che porta in dote tre punti fondamentali. La dedica va a Bramati, che rientrava dopo una lunga assenza ed è uscito per un brutto infortunio. Spero di rivederlo presto in campo. Una vittoria che ci permetterà di preparare al meglio il derby con il Catania. Non è una sfida come le altre, lo sappiamo. Vogliamo ottenere il massimo, non solo perché la salvezza non è ancora stata centrata, ma soprattutto perché i tifosi si aspettano da parte nostra una grande prestazione”.
RINNOVO A UN PASSO – Bisogna solo mettere nero su bianco, ma lo stesso d.s. Argurio ha annunciato che a breve Tavares potrebbe prolungare la sua avventura in maglia giallorossa. “Da parte mia c’è la piena disponibilità. Voglio restare a Messina, una piazza che sin dai primi giorni mi ha dimostrato grande affetto. Attorno a me sento la fiducia dei tifosi. In carriera non mi era mai capitato di sentirmi così bene”.
PARLA DE VITO – In sala stampa anche Andrea De Vito, che taglia corto: “Questa salvezza è un miracolo sportivo. Non dimentichiamoci che non abbiamo fatto nemmeno la preparazione estiva. Questa è una squadra di uomini veri. Ecco perché il mio pensiero, oltre che a Bramati, va a Berardi. Nelle ultime partite ha dimostrato ancora un volta di essere un grandissimo portiere e un professionista vero. Se abbiamo vinto le ultime due sfide, è soprattutto grazie alle sue strepitose parate”.