Top 11 | 15° turno: un Vandeputte mondiale e la grinta della Fidelis
Pubblicato il 29 Novembre 2022 in Punto C
Quindicesimo turno di Serie C che ci regala tanti volti nuovi e un’unica certezza: Jari Vandeputte è un giocatore di categoria superiore. Ad accompagnarlo ci sono due suoi compagni di squadra, ma anche tante altre novità. Panchina affidata a Doudou della Fidelis Andria.
SCHIERAMENTO – Confermato il 3-4-3 con un rinnovamento degli interpreti: Crespi tra i pali, linea difensiva formata da Blondett, Martinelli e Tartaglia. Linea di centrocampo totalmente inedita in cui figurano Situm, Sainz Maza, Djibril e Falbo. Dulcis in fundo il tridente formato da Bolsius, Trotta e… Jari Vandeputte.
Crespi 7
Partita di regolare amministrazione per il portiere del Picerno, che però si rende grande protagonista allo scadere della prima frazione di gioco: ipnotizza Iuliano parando il calcio di rigore ed è decisivo per lo 0-0 finale sul campo della Gelbison.
Tartaglia 7
Prestazione di altissimo livello quella del centrale del Monterosi che annulla la coppia d’attacco del Foggia. I laziali tornano a far punti e il loro braccetto di sinistra entra di diritto nella nostra formazione. Cosa chiedere di più?
Martinelli 7,5
Il solito travolgente Catanzaro regala, di settimana in settimana, componenti importanti alla nostra formazione. Questa volta si regala un’apparizione l’uomo che solitamente agisce in sordina: capitan Martinelli, autentico leader dei calabresi. Doppietta fondamentale per portare a casa i tre punti nel big match col Pescara, accompagnata da un’altra gigantesca prova difensiva. Invalicabile.
Blondett 7
Esce vincente da una mischia formatasi in area di rigore e insacca il gol del vantaggio del Cerignola. Successivamente alza il muro insieme ai suoi compagni di reparto, annullando qualsiasi offensiva imbastita dalla Viterbese.
Situm 7
Padrone incontrastato della corsia destra. Sua la rete di testa che sblocca la partita e apre le danze per la vittoria del Catanzaro a Pescara. Una gara attenta e precisa, priva del minimo errore. Quando punta la difesa avversaria mette sempre in apprensione. Un Martello.
Sainz Maza 7
Prima presenza nel nostro dream team per il centrocampista cresciuto nella masia del Barcellona. Il catalano ci mette determinazione e costanza, ricetta giusta che ha senz’altro contribuito nella vittoria interna del Cerignola sulla Viterbese.
Djibril 7
Una vera e propria spina nel fianco per il Giugliano. Ottimo sia in fase di possesso che di non possesso. Partita condita dall’assist per Bolsius sul gol che sblocca il tabellino per la vittoria della Fidelis Andria.
Falbo 7
Corsia mancina affidata al laterale del Monopoli, che entra nel secondo tempo e mette a segno una rete pesantissima. Attacco al secondo palo e colpo di testa per il più classico dei gol per un quinto di centrocampo. Terzo gol stagionale per lui e Monopoli che vola in zona playoff.
Bolsius 7
Ad Andria fa la seconda punta, noi lo schieriamo nella posizione di ala destra del nostro tridente. Un’altra meritata apparizione in seguito all’ennesima rete pesante che sblocca il match col Giugliano. Determinante in zona gol e non solo, la Fidelis si affida al suo olandese.
Trotta 7
Mette la firma nella goleada dell’Avellino ai danni del Taranto. Fa due su due dal dischetto, spiazzando due volte il portiere, e sigla una doppietta pesantissima per il rilancio dei campani. Glaciale.
Vandeputte 7,5
Grande classico, ennesima presenza del belga del Catanzaro in Top 11. Due assist messi a referto – l’undicesimo stagionale – oltre al solito grandissimo lavoro quando il pallone è fra i piedi dei padroni di casa. Senza dubbio il miglior giocatore del campionato. Stavolta, viste le sue enormi qualità, ci prendiamo una licenza tattica e lo schieriamo nei tre davanti.
All. Doudou 7
Alla vigilia della partita con il Giugliano aveva definito la gara “fondamentale”. La Fidelis Andria rispetta le attese e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Adesso la salvezza non è più una chimera.