Va in archivio anche il ventitreesimo turno del Girone C di Serie C e come di consueto arriva la nostra la Top 11 di giornata. A Vivarini, autore dell’ennesimo capolavoro, affidiamo una formazione di goleador che parte dalla difesa e si esaurisce nei tre tenori offensivi.
SCHIERAMENTO – Il modulo è sempre il 3-4-3 per la nostra formazione con Fumagalli in porta e un terzetto difensivo retto da Scognamillo, Mulè e Loreto. Sulle corsie allo spregiudicato Vandeputte accompagniamo l’ordine di Cancellotti. Mallamo e Ghion in mezzo al campo, nelle vesti di direttori d’orchestra. Tridente offensivo formato da Chiricò, Balde e Iemmello.
Fumagalli 7
Prestazione sontuosa dell’estremo difensore del Messina. Quattro parate decisive che consentono al portiere classe 1982 di mantenere la porta inviolata contro l’Avellino e ai giallorossi di portare a casa tre punti pesantissimi.
Scognamillo 7
Prestazione mostruosa del leader difensivo del Catanzaro. Si esalta nel fango e nel gelo del Ceravolo mettendo a referto una serie di interventi difensivi da professore di ruolo.
Mulè 7
Media gol da attaccante per il centrale scuola Juventus: due gol in tre partite in questa stagione e titolarità ritrovata in quel di Monopoli. Se a Catanzaro non ha mai trovato spazio, tra le fila dei pugliesi può tornare protagonista. Intanto alla seconda uscita in maglia biancoverde realizza il gol vittoria ai danni della Juve Stabia e regala un’altra prestazione difensiva di livello assoluto.
Loreto 7,5
Non può mancare nella nostra formazione il braccetto di sinistra della Gelbison, decisivo per entrambe le reti dei suoi. Il primo gol viene propiziato da una sua bordata da fuori, col pallone che si insacca dopo la deviazione di Infantino. Il secondo gol è tutto suo e arriva con una zuccata su palla inattiva che non lascia scampo al portiere avversario. Il bomber che non ti aspetti.
Cancellotti 6,5
Il Pescara torna a vincere e il suo terzino è indubbiamente tra i migliori. Contro la Viterbese è stato lucido in entrambe le fasi, con una prestazione in cui ha mostrato ancora una volta spirito di sacrificio e grande intelligenza tattica. Oltre alle solite galoppate sulla corsia di destra.
Ghion 7
Il Catanzaro si diverte e fa ciò che vuole, soprattutto in mezzo al campo dove Sounas e Ghion duettano che è una meraviglia. Abbiamo deciso di premiare il secondo, autore del settimo assist del suo campionato e autentico metronomo dei calabresi in questa stagione esaltante.
Mallamo 7
Sempre più perno del centrocampo giallorosso, spicca in mezzo al campo per personalità e tempi di gioco. Ennesima prova di quantità e qualità per una delle note più liete del Messina targato 22/23. Come direbbe De Gregori, il ragazzo si farà.
Vandeputte 7,5
Una vera e propria scheggia impazzita che fa quello che vuole durante l’arco dei 90 minuti: segna su punizione, realizza il suo quindicesimo assist per la quarta marcatura e si rende anche eccellente difensore quando serve. Senza dubbio il miglior giocatore del Girone C
Chiricò 7,5
Un vero e proprio faro per il Crotone, capace di accendersi ogni qual volta tocchi palla. Due traverse, un gol e decine di giocate sono il suo personale bottino, in una serata in cui i calabresi si sono schiantati sul pareggio conquistato allo scadere dal Monterosi.
Iemmello 7,5
L’attaccante del Catanzaro vale da solo il prezzo del biglietto. Ennesima prestazione di assoluto livello condita da due reti. Il numero 9 giallorosso tocca quota 15 gol in campionato a -9 dal suo personale record di gol realizzato a Foggia nella stagione 2015/2016.
Balde 7
L’attaccante del Messina debutta in questo speciale dream team per la prima volta in stagione. Splendida la sua doppietta che stende di fatto l’Avellino di Rastelli.
Vivarini 7,5
Il Catanzaro insegna calcio all’intero girone C. La vittoria roboante sul Cerignola permette di allungare sul Crotone secondo. Il roaster è di pregevole fattura, ma gli ingranaggi sono mossi alla grande dal suo allenatore. Artista contemporaneo.