Turris, Caneo: “Capuano preparerà un Messina difensivo, non dobbiamo farli palleggiare”
Pubblicato il 11 Dicembre 2021 in Sala Stampa
Conferenza stampa pre gara per mister Bruno Caneo alla vigilia dell’impegno interno della sua Turris contro il Messina di Eziolino Capuano. Campani reduci dal pareggio di Potenza e con lo sguardo rivolto a un mercato invernale che potrebbe rinforzarli.
RITROVARE L’IDENTITÀ – “Tira un’aria positiva, abbiamo lavorato con attenzione e applicazione. I ragazzi si sono resi conto di non aver dato il massimo nella scorsa partita – riferimento allo scialbo 0-0 sul campo del Potenza -, dunque ci tocca essere protagonisti nella gara di domani, tutto dipende dalla nostra interpretazione. Dobbiamo perseguire il nostro credo per tutta la gara, solo così potremo portare a casa i tre punti”. Si passa al prossimo avversario, quel Messina piombato in fondo alla classifica: “Capuano preparerà una partita difensiva, a Taranto hanno fatto una gara solida palleggiando molto bene, dobbiamo cercare di non farli palleggiare e sorprenderli con i nostri tre attaccanti che torneranno a giocare insieme. Abbiamo lavorato per scardinare la loro difesa e per ritrovare la nostra identità”.
TRA INFORTUNI E MERCATO – Sui rientri e le condizioni di alcuni giocatori l’allenatore sardo dichiara: “Santaniello è tornato con lo spirito giusto, lo stesso vale per Leonetti e Giannone, che sono nuovamente in condizione. Ghislandi non è ancora nelle condizioni giuste per giocare, partirà senza dubbio dalla panchina”. Infine, sul mercato: “Il rinnovo di Tascone è una conseguenza del lavoro svolto ogni settimana e di cui la società prende atto. Vogliamo fare dei miglioramenti acquistando un giocatore per ogni reparto, in modo tale da rendere la rosa più competitiva”.