Turris e Gelbison, con Andria e Viterbese per l’allungo | Monterosi, c’è il Picerno
Pubblicato il 1 Aprile 2023 in Punto C
Trentacinquesimo turno della Serie C/C: due scontri diretti delicatissimi per mettere chiarezza in una zona salvezza sempre più intricata. La Fidelis Andria si gioca quasi tutto nella sfida contro la Turris, mentre la Gelbison ospita la Viterbese per allungare. Il Monterosi attende il Picerno.
IL PROGRAMMA DEL 35º TURNO (domenica 2 aprile)
GIUGLIANO – CATANZARO ore 14:30
RELAX – La vittoria sulla Fidelis Andria ha regalato un finale di stagione meno complicato alla squadra di Di Napoli. Nessuno sguardo in basso ma la velleità di guardare avanti, di fronte c’è un Catanzaro che pareggiando con il Pescara ha perso la chance di sfondare quota 100 punti ma che non sembra essere appagato dalla promozione ottenuta due settimane fa.
MESSINA – FOGGIA ore 14:30
MONOPOLI – LATINA ore 14:30
UN POSTO NEI PLAYOFF – Al Veneziani in ballo non c’è altro che un piazzamento negli spareggi promozione. Obiettivo reale per i pugliesi, meno obbligato per i laziali che con la salvezza hanno già raggiunto la meta stagionale. Monopoli che deve ricostruirsi dopo l’esonero di Pancaro e la nuova perdita di una rotta che sembrava individuata.
MONTEROSI – PICERNO ore 14:30
DECISIVA – La penalizzazione di 2 punti subita in settimana non ha cambiato la posizione in classifica ma ha complicato la rincorsa dei laziali. Monterosi che al Rocchi deve battere il Picerno per poter sperare di dar fastidio a Turris, Gelbison e Messina per un posto (o forse due) fuori dai playout. Dall’altra parte c’è un Picerno che non regala nulla e che vede a portata di mano un posto, addirittura, sul podio.
CERIGNOLA – POTENZA ore 17:30
PUNTI IMPORTANTI – Pugliesi tra le sorprese della stagione e in cerca di una vittoria per una posizione migliore nei playoff. Lucani di Raffaele che, archiviata la salvezza, devono trovare una vittoria per poter agganciare in maniera reale la Top 10.
CROTONE – TARANTO ore 17:30
PER IL FUTURO – A piccoli passi lontano dalla zona salvezza, ora il Taranto di Capuano cerca l’ultimo scatto per una vacanza anticipata. Crotone che allo Scida non è intenzionato a regalare nulla e che per preparare al meglio i playoff non può rallentare il proprio passo, già non speditissimo.
FIDELIS ANDRIA – TURRIS ore 17:30
MATCH CLOU – Obiettivi puntati sul Degli Ulivi per quella che rappresenta la partita più importante del turno. Andria che non può non vincere se non vuole incontrare la Serie D molto presto. Vincere e basta, perché non basterà superare la Viterbese se il distacco dalla quintultima resterà quello attuale. Turris rilanciata dal successo sul Messina e che vincendo potrebbe non doversi guardare più alle spalle con la stessa ansia.
GELBISON – VITERBESE ore 17:30
MATCH CLOU pt. II – Altro giro, altro scontro diretto importantissimo. Come per la sfida del Degli Ulivi, infatti, quella di Agropoli dirà moltissimo sulla zona playout. Per la Viterbese vale lo stesso discorso fatto per la Fidelis Andria, mentre la Gelbison è consapevole di non poter andare avanti a pareggi visto il duello col Messina.
JUVE STABIA – AVELLINO ore 17:30
SOSPESE – Due formazioni in bilico tra la zona playoff e quella playout. Juve Stabia che cerca punti e tranquillità alla prima in casa di Novellino che deve riscattare il pessimo esordio (5-2) di Potenza. Dall’altra parte del campo c’è un Avellino mai davvero decollato, ormai lontano dalla zona salvezza ma non ancora vicino a quella playoff. Rastelli cerca punti e concretezza: compito arduo.
PESCARA – VIRTUS FRANCAVILLA ore 17:30
PODIO E PLAYOFF – La vittoria sul Monopoli ha riportato la squadra di Calabro in piena zona playoff, ma il posto resta precario e occorre fare punti lontano da Francavilla. Non semplice dato che, fin qui, ne sono arrivati solo 6 (peggior squadra del girone in trasferta). Di fronte c’è un Pescara che prova a diventare sempre più zemaniano per strappare un posto sul podio che vorrebbe dire minor strada da percorrere nei futuri playoff.
*foto copertina: Fidelis Andria – Facebook ufficiale | ph. Gianluca Albore